Naturns a Burggrafenamt, situato ai margini del Parco Naturale Gruppo di Tessa, ha molto da offrire. La nuova Casa del Parco Naturale nelle immediate vicinanze richiede una visita per conoscere meglio il più grande parco naturale dell’Alto Adige.
Se volete trascorrere una giornata tranquilla, potete prendere il sole nella vostra piscina o andare nella piscina avventura di Naturno con diverse vasche e scivoli e con una piccola e accogliente area sauna. Con un soggiorno di 1 settimana, è incluso 1 ingresso al bagno.
Il castello di Reinhold Messner con il suo museo nelle immediate vicinanze, situato sulla collina rocciosa di Juval, è un punto di attrazione dell’intera zona.
Anche la viticoltura ha una lunga tradizione nel paese. Lo dimostrano le numerose cantine di Naturno, che si possono visitare durante le degustazioni. La varietà vinicola autoctona Vernatsch cresce qui in una forma speciale. Inoltre, c’è il sentiero escursionistico informativo Via Vinum Venostis.
Da non dimenticare la famosa Chiesa di Proculo con i suoi affreschi dell’VIII secolo e il suo piccolo museo. Le pitture murali sono tra i più importanti tesori artistici dell’Europa centrale.
Con la carta ospiti e la Meranocard ci sono varie riduzioni e anche alcuni ingressi gratuiti.
Inoltre, c’è il programma televisivo giornaliero e i grandi eventi annuali. Da segnalare anche il programma televisivo per bambini.